Spedizione gratuita o cambio gomme senza prenotazione!

Gomme usate garantite: il nostro impegno in 5 punti

gomme usate garantite

La garanzia di un prodotto, in Italia, funziona sulla base di due possibili modalità. La prima è quella che tutti conosciamo e che deve essere applicata per legge. Su gran parte dei beni si parla di 2 anni, su altri di 1 anno (dipende anche dal cliente, se acquista come privato o azienda). La seconda modalità è invece facoltativa ed è a copertura dei prodotti usati: qui è il venditore che può decidere se reimmettere in commercio un prodotto di seconda mano offrendo, a sua discrezione, una garanzia di 1 anno o più. Succede ad esempio con i computer o i telefoni o i ricambi auto ricondizionati, ma succede anche con altri migliaia di articoli. C’è un però. Alcuni accessori e prodotti, per loro natura, non possono essere garantiti, o meglio, potrebbero esserlo in linea teorica, ma nella pratica sarebbe un sistema del tutto arbitrario, a causa della mancanza di parametri ufficiali e obiettivi. Pensiamo a una sedia rimessa a nuovo da un falegname, oppure a un giocattolo per bambini usato. Come si fa a dare una garanzia su questi prodotti?

La risposta è semplice: il prodotto verrà venduto secondo premesse che danno maggiore garanzia al cliente (il famoso “se poi c’è qualche problema torna da noi”), ma che non rappresentano una garanzia legale. È un sistema normale, accettato e inevitabile, che migliaia di commercianti di prodotti usati adottano in tutto il mondo, Italia compresa. Questa premessa è per spiegare che da un lato non esistono “gomme usate garantite”, dall’altro che è possibile avere una tutela superiore nel momento in cui ci si rivolge a venditori professionisti come noi (e non al privato che vende su Ebay con la classica formula del “visto e piaciuto”). Se uno cerca gomme usate di qualità, con un minimo di garanzia, non deve incrociare le dita e sperare di non essere fregato. Ci sono portali come il nostro che seguono una filosofia di vendita che punta all’eccellenza, nell’esclusivo interesse del cliente e delle sue esigenze. Ma come si traduce in concreto questo modus operandi? Scopriamolo insieme.

1) GOMME USATE PROVENIENTI DA FORNITORI ITALIANI

La prima garanzia che offriamo è quella della provenienza. Le nostre sono tutte gomme usate da fornitori italiani affidabili, che conosciamo di persona e con i quali collaboriamo ormai da diversi anni. Concessionarie auto, gommisti che lavorano al servizio di flotte aziendali, società di NCC e non solo. La filiera è diretta, priva di intermediari, e ci consente di evitare spiacevoli sorprese e ulteriori costi superflui dovuti al passaggio di mano.

2) GOMME USATE CONTROLLATE E SELEZIONATE UNA A UNA

Le gomme usate del nostro magazzino sono spesso e volentieri pari al nuovo, perché selezionate e controllate secondo rigidi parametri di qualità. Niente bolle, niente lacerazioni, niente fori e difetti che pregiudicano le performance e il comfort delle gomme: solo piccoli segnali estetici di cui non bisogna preoccuparsi. Una garanzia in più resa possibile dall’accurato e costante lavoro del nostro team qui nella sede Dani Gomme Usate in Via Nilde Iotti, 51, località Pieve Emanuele, provincia di Milano.

3) GOMME USATE DI PRIMA E SECONDA FASCIA (NO CINESI)

Terza garanzia che offriamo ai nostri clienti riguarda la gamma delle gomme. Come è noto, gli pneumatici si suddividono in categorie, ovvero prima fascia, seconda fascia e terza fascia. Le gomme di fascia premium, la prima, sono le migliori e non a caso hanno un costo maggiore, le gomme di seconda fascia sono più economiche ma molto valide per chi cerca il giusto connubio tra qualità e prezzo. Infine ci sono le gomme di terza fascia, che noi escludiamo a priori, salvo rare eccezioni per misure molto rare. Escludiamo inoltre le gomme di brand cinesi, per nostra esperienza diretta di qualità troppo bassa.

4) DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GIORNI DALLA CONSEGNA

Il diritto di recesso rappresenta un altro punto fermo della nostra offerta. Entro 14 giorni dalla consegna è sempre possibile restituire le gomme dopo averle visionate, purché non vengano provate su strada e rovinate nell’estetica e nella funzionalità. Si possono quindi montare sull’auto per verificare la compatibilità e controllare il risultato, decidendo poi in un secondo momento se restituire il prodotto o tenerlo. Il nostro storico dimostra che i resi sono meno dello 0,1%, a testimonianza dell’apprezzamento dei clienti nei confronti delle nostre gomme di seconda mano.

5) CONSULENZA E RICERCA INCLUSE NEL PREZZO!

Ultimo dei 5 punti che attestano il nostro impegno e garantiscono gomme di standard elevato è il servizio di consulenza e ricerca. Con questo servizio di assistenza puntiamo a seguire il cliente nel pre e nel post vendita, offrendo consigli mirati e aiutando ciascuno nella ricerca delle gomme adatte. Non basta conoscere la misura, per certi mezzi è importante anche l’indice di carico e altri parametri non sempre noti. Se hai dubbi, ti invitiamo a contattarci senza impegno per telefono o per email, utilizzando i dati riportati nella pagina dedicata. Ancora dubbi? Viene a trovarci in provincia di Milano, ci trovi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alla mattina e al pomeriggio!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL

SHARE THIS STORY ANYWHERE

ARTICOLI RECENTI

ARTICOLI RECENTI

LEGGI DI PIÙ
LEGGI DI PIÙ
2022-04-21T12:58:56+02:00
Torna in cima