Spedizione gratuita o cambio gomme senza prenotazione!

Gomme Usate

5 consigli per un acquisto di gomme usate sicuro

gomme usate acquisto sicuro consigli

Acquistare gomme usate online è ormai un’operazione alla portata di chiunque. Grazie a siti web come il nostro, bastano pochi minuti per ordinare le gomme desiderate pagando il tutto con il metodo preferito. Un’opportunità che si traduce in un risparmio di tempo, oltre che di denaro, perché a dispetto di una volta non occorre più uscire di casa, spostarsi e perdere le ore in mezzo al traffico. Il bello di Internet è che sono i prodotti a raggiungere la porta di casa tua! Un vantaggio che dura tutto l’anno e che vale per le auto normali come per i SUV, i furgoni o i fuoristrada. Attenzione però, perché la semplicità di acquisto potrebbe diventare un punto debole se non badiamo ad alcuni aspetti essenziali. In questo articolo abbiamo raccolto 5 consigli utili per un acquisto di gomme sicuro, anche online. Scopriamoli subito!

1) CONTROLLARE MISURE, INDICE DI VELOCITA’ E DI CARICO

Molti acquirenti di gomme usate alle prime armi si fermano al controllo delle misure più importanti, ovvero larghezza, profilo e diametro. In realtà non sono solo queste le misure da considerare. Un bravo gommista (e con lui un automobilista accorto) sa benissimo che oltre a questi parametri bisogna controllare l’indice di velocità e di carico. Non è una mera formalità, è una questione saliente perché con indici di carico e di velocità differenti rispetto al libretto di circolazione si rischia di incorrere in sanzioni da parte della polizia. Meglio quindi verificare bene questi dati, magari con l’aiuto del servizio assistenza del sito web da cui compriamo le gomme (v. prossimo punto).

2) VERIFICARE IL SERVIZIO ASSISTENZA PRIMA DI COMPRARE

Se vuoi comprare gomme usate in sicurezza e senza sorprese, la cosa migliore che puoi fare è contattare l’assistenza del sito prima di effettuare il pagamento. Se non risponde nessuno o se ti ricevi risposte evasive, ha più senso optare per qualcos’altro. Sconsigliamo invece l’acquisto da privati, uno scambio dove non c’è alcuna garanzia sul pagamento né controlli professionali sul prodotto. Insomma, comprando da uno sconosciuto potresti risparmiare ancora di più, ammesso che poi le gomme ti vengano spedite davvero (e corrispondano a quanto promesso).

3) LEGGERE I FEEDBACK E LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Comprare gomme usate da un ecommerce che ha feedback mediocri non è mai una buona idea. Quello che dicono gli altri acquirenti va tenuto sempre nella massima considerazione, perché dimostra se le gomme sono di alta o scarsa qualità. Nel nostro caso puoi leggere le nostre recensioni e opinioni di chi ci ha scelto nella pagina dedicata: con un voto medio di 4,8 e oltre 600 recensioni (alla data dell’8 ottobre 2021) puoi stare tranquillo che sappiamo fare il nostro mestiere e non siamo gli ennesimi venditori di fumo!

4) CONSULTARE LA POLITICA DI RESO DELLE GOMME USATE

Le gomme, anche se usate, sono un prodotto che rientra o quantomeno dovrebbe rientrare nelle politiche di reso di qualsiasi ecommerce o negozio o gommista. 14 giorni sono il periodo minimo entro il quale il cliente può restituire gli pneumatici usati senza alcuna motivazione. Lo prevede la legge ed è un diritto del consumatore spedire le gomme (chiaramente a proprie spese) al venditore. Va da sé che le gomme non devono essere state usate, altrimenti la possibilità di reso decade. Verifica quindi bene le condizioni riportate nelle pagine del sito e decidi di conseguenza.

5) ESCLUDERE LE GOMME TROPPO ECONOMICHE

Le gomme usate avranno prezzi sì economici, ma fino a un certo punto. Non possiamo pensare di comprare una gomma per 10 euro, è una cifra che non ripagherebbe nemmeno il tempo del venditore per creare la scheda, a meno che… a meno che la gomma non sia di qualità talmente bassa da non avere praticamente alcun valore. Purtroppo oggi come oggi nel web si trova di tutto, comprese gomme che dovrebbero essere destinate alla discarica e che invece finiscono nelle auto di qualche sprovveduto. Occhi bene aperti, perché in ballo, oltre alla nostra sicurezza, c’è anche l’incolumità degli altri.

Non correre rischi: con Dani Gomme Usate ogni acquisto è sicuro!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL

SHARE THIS STORY ANYWHERE

ARTICOLI RECENTI

ARTICOLI RECENTI

LEGGI DI PIÙ
LEGGI DI PIÙ
2022-04-21T12:01:53+02:00
Torna in cima