Spedizione gratuita o cambio gomme senza prenotazione!

Gomme Usate

Perchè preferire le gomme usate a quelle nuove?

Il mercato delle gomme usate sta crescendo rapidamente, in quanto gli automobilisti hanno compreso appieno i vantaggi di comprare pneumatici che hanno già percorso qualche chilometro.

Principalmente, il motivo dietro a tale crescita risiede nel basso prezzo delle gomme usate. Uno pneumatico nuovo può costare anche fino a 300 euro e piu, in base al modello e al brand che lo ha prodotto. La stessa gomma, usata e in ottime condizioni, costa anche 40 euro. Una bella differenza in termini di prezzo.

Ma i vantaggi non stanno tutti qui. Noi di Dani Gomme Usate da molti anni ci occupiamo di pneumatici usati da rivendere agli automobilisti sempre più attenti al risparmio, ma anche alla qualità. Sappiamo riconoscere una gomma in ottime condizioni, pronta per percorrere nuove strade.

Rivendiamo gomme delle più grandi marche, a prezzi davvero introvabili.

Vantaggi delle gomme usate

Comprare delle gomme usate consente innanzitutto di ottenere pneumatici di grandi marche che, forse, nuovi non rientravano nel budget degli automobilisti. Goodyear, Pirelli, Hankook spesso offrono al pubblico le loro gomme a prezzi davvero elevati, giustificati dalle prestazioni impareggiabili.

Si tratta di gomme che possono davvero durare a lungo e quindi essere anche riutilizzate da altri automobilisti godendo comunque delle stesse performance. In questo senso, è più conveniente e sicuro comprare degli pneumatici usati di grandi marche, che garantiscono un’elevata qualità a lungo, piuttosto che comprare gomme nuove di brand poco noti che, magari, non sono così affidabili.

C‘è poi un aspetto che non tutti gli automobilisti valutano, ma che sottolinea un altro vantaggio nello scegliere le gomme usate a quelle nuove. Molti pneumatici usati provengono dall’estero, da paesi come quelli del Nord Europa o dalla Germania, in cui il limite del battistrada è superiore rispetto a quello previsto in Italia.

Infatti, mentre da noi è sufficiente avere 1,6 millimetri di profondità del battistrada, in Germania è obbligatorio averne almeno 3. Ciò vuol dire che una gomma usata proveniente dalla Germania, dopo qualche anno di utilizzo, ha il battistrada che corrisponde a quello richiesto in Italia. Ciò garantisce un livello di sicurezza comunque a norma di legge, ma a fronte di prezzi veramente ridotti.

Altro vantaggio nell’acquisto delle gomme usate è lo stato in cui questi pneumatici vengono rivenduti. Certo, esistono privati e gommisti furbetti che cercano di mascherare lo stato in cui si trovano le gomme, magari pulendole con dell’olio o non comunicando all’acquirente delle riparazioni avvenute in passato.

Tuttavia, ci sono molti rivenditori affidabili, come noi di Dani Gomme Usate. Prima di vendere degli pneumatici usati, ci assicuriamo che siano in ottime condizioni e in grado di garantire la massima sicurezza.

Come capire se le gomme usate sono in buono stato

Sconsigliamo vivamente di acquistare delle gomme usate senza poterne verificare lo stato di persona. Certo, le soluzioni online esistono, ma assicurati che siano riportati tutti i dati su ogni singolo pneumatico, che vi siano foto ben chiare sul loro stato o che il rivenditore sia disponibile a rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Noi di Dani Gomme Usate, per esempio, selezioniamo e condividiamo sul nostro shop online di gomme usate solo pneumatici controllati con attenzione. Ci assicuriamo che il battistrada sia in ottime condizioni, in modo da garantire sicurezza e di rientrare nei limiti imposti dalla legge.

Scegliamo solo pneumatici accuratamente selezionati, che possono aver subito una riparazione da noi sempre verificata , per offrire ai clienti un prodotto sicuro e durevole. Infine, teniamo conto della provenienza dello pneumatico e della sua data di fabbricazione. Nonostante gli pneumatici non abbiano una scadenza, ci assicuriamo che siano ancora efficienti, seppure abbiano percorso un gran numero di chilometri.

Ed ecco quindi quali sono i vantaggi delle gomme usate: affidandoti al giusto rivenditore e controllando attentamente il prodotto che stai andando ad acquistare, puoi contare su uno pneumatico efficiente e durevole, a fronte di un prezzo davvero ridotto.

Se necessiti di gomme usate invernali, gomme estive o 4 stagioni, non esitare a visitare il nostro shop online e a contattarci per qualsiasi informazione.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL

SHARE THIS STORY ANYWHERE

ARTICOLI RECENTI

ARTICOLI RECENTI

LEGGI DI PIÙ
LEGGI DI PIÙ
2022-06-21T10:00:30+02:00
Torna in cima