GOMME USATE IN PERFETTE CONDIZIONI

Controlliamo ogni gomma sia a mano che meccanicamente.
Spedizione gratuita o cambio gomme senza prenotazione!

Le gomme usate sono sicure


Le gomme usate che comprate in questo sito sono pneumatici seminuovi selezionati. Non facciamo quantità, ma solo qualità. DANI GOMME USATE da parecchi anni è specializzato nella ricerca, vendita e montaggio di gomme usate e le centinaia di recensioni ricevute dimostrano l'affidabiità dell'azienda, data ovviamente prima di tutto dalla qualità del prodotto. Ma non si tratta solo di recensioni, ma anche e soprattutto di rapporto qualità prezzo.

Battistrada delle gomme usate

Innanzittuto il prezzo delle gomme è vantaggioso perché abbiamo deciso di non rivendere come usate col battistrada troppo basso. La legge richiede 1,6mm come altezza minima per una gomma da utlizzare. Dani Gomme Usate sceglie pneumatici seminuovi con almeno 5mm di battistrada e stabilisce prezzi interessanti in perfetta sintonia col mercato delle gomme usate. Quindi il prezzo delle gomme è doppiamente vantaggioso, perché solitamente trovate pneumatici con poca durata residua. E poi non tralasciamo nessun dettaglio, controlliamo ogni gomma singolarmente sia a mano che con strumentazione meccanica per garantire pneumatici sicuri. Spesso il dubbio sulla sicurezza precede addirittura il prezzo e alcune persone non si fidano. Noi abbiamo scelto di dedicare molto tempo alla scelta e al controllo, per fugare ogni dubbio e vendere gomme di qualità.

Condizioni delle gomme usate

Un errore frequente è misurare solo il battistrada residuo. Va misurato in diversi punti e bisogna controllare l'usura laterale maggiore rispetto al centro, per effetto di una guida con gomme sgonfie. DANI GOMME USATE non rivende gomme dall'aspetto dubbio, dal battistrada irregolare e con difetti o danneggiamenti. Per garantire la qualità delle gomme usate, se siete in zona, potete venire in sede a farle montare, anche senza prenotazione.

Gomme usate e ecologia

Il fatto di comprare gomme usate ha inoltre un grande impatto sull'ambiente perché secondo uno studio de Il Sole 24ore risulta che ogni anno in Italia si cambiano 128 milioni di pneumatici, che equivalgono a 9 milioni di tonnellate di CO2 e 6 miliardi di Euro buttati. Ognuno faccia il suo piccolo passo.