GOMME USATE IN PERFETTE CONDIZIONI

Controlliamo ogni gomma sia a mano che meccanicamente.
Spedizione gratuita o cambio gomme senza prenotazione!

Gomme usate estive


Quando la bella stagione si avvicina, montare gomme estive è la scelta migliore per guidare in sicurezza e godersi la strada. Le gomme estive sono infatti progettate per esprimere il massimo comfort di guida con asfalto molto caldo e temperature dell'aria sopra i 20 gradi. Ma se al posto delle gomme nuove montassimo gomme estive usate?

L'idea è interessante perché il mercato delle gomme usate assicura migliaia di prodotti in ottime condizioni estetiche e funzionali. Parliamo di gomme che provengono da canali sicuri, come il noleggio auto e NCC, o come le flotte aziendali, o come gli showroom di concessionari auto dove per legge le auto sono sottoposte a controlli regolari. È proprio da qui che il nostro ecommerce si rifornisce di gomme usate estive, gomme usate invernali o termiche e gomme usate 4 stagioni. Ed è grazie ai nostri partner di fiducia che abbiamo la certezza di vendere al pubblico gomme “garantite”, in grado di superare la prova su strada per altre centinaia di chilometri ancora.

Di quali gomme parliamo? Le marche e le misure non mancano di certo: gomme per SUV, gomme per auto, gomme per fuoristrada, gomme per furgoni... il nostro magazzino a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, ospita uno stock di gomme usate davvero assortito. Sono tutte gomme sì di seconda mano, ma di prima scelta, perché selezionate con cura una a una, controllate nella nostra officina con appositi test di gonfiaggio, revisionate e ripristinate per durare ancora senza rischi e senza deformazioni. Un approccio rigoroso, il nostro, un approccio fondato sulla serietà e professionalità dei nostri gommisti, formati per essere scrupolosi e certosini nel proprio lavoro. Le gomme che presentano difetti e usura eccessiva non vengono nemmeno toccate, ecco perché di noi ti puoi fidare! Controlla le recensioni dei nostri clienti per avere la conferma definitiva.

NIENTE GOMME ESTIVE CINESI O DI SECONDA FASCIA

Per mantenere standard di qualità elevati non possiamo comprare e rivendere qualunque tipo di gomma. Anche noi abbiamo i nostri criteri di selezione. Due fra i più importanti riguardano l'origine delle gomme da una parte e la fascia di provenienza dall'altra. Per quanto riguarda l'originale, abbiamo deciso di evitare le gomme di provenienza cinese. Come sapete la Cina ha tanti pregi, velocità, convenienza, capacità di replica di un prodotto... ma la qualità non è fra questi. Le nostre marche sono quindi tutte europee, americane o giapponesi, brand leader del mercato a livello internazionale, nei confronti dei quali non nutriamo alcun dubbio. Sul fronte della provenienza delle gomme, le nostre sono solo prime scelte, per cui ad esempio Bridgestone, Goodyear, Dunlop, Hankook, Pirelli.

NON PROPONIAMO GOMME RICOSTRUITE, perché abbiamo constatato che questa opzione ha troppe controindicazioni. Vuoi iniziare subito la tua ricerca?

 

ALMENO 70-80% DI BATTISTRADA (DA 5 MILLIMETRI IN SU)

A tutto quanto scritto finora si aggiungono altri due punti di forza. Il primo è l'acquisto delle gomme: la nostra società compra le gomme estive e le gomme in generale solo e soltanto da referenti che operano in Italia. Questo ci permette di avere maggiore controllo sulla provenienza delle gomme, senza passare per intermediari e intermediari di intermediari. C'è poi un altro punto importantissimo che caratterizza la nostra offerta di gomme usate, e cioè lo spessore del battistrada. Comprare dal nostro ecommerce vuol dire acquistare solo gomme con almeno il 70% di battistrada residuo, e cioè con almeno 5-6 millimetri di mescola. Considerando che una gomma nuova arriva a 7-8 millimetri, e considerando che la legge italiana impone uno spessore minimo di 1,6 millimetri per la circolazione, capite bene che possiamo dormire sonni tranquilli e montare le gomme estive usate senza preoccuparci troppo. Prova anche tu: ordina subito il tuo treno di gomme usate e ricevilo nel giro di 48 ore all'indirizzo che preferisci!

 

 
Larghezza
Profilo
Diametro
Stagione
Marca